Vendere casa può essere molto complesso, soprattutto se nelle mani abbiamo un immobile dei nostri genitori/nonni, magari da ristrutturare e non in ottime condizioni.
Può essere impegnativo anche se la zona non è delle migliori o se ci sono alcune criticità e ristrutturazioni da tenere in conto. Come fare in questi casi?
1. Rivolgiti ad un vero professionista
Il primo errore “fatale” può essere proprio quello di voler vendere casa da privato per cercare di nascondere i difetti o per voler fregare potenziali compratori. Rivolgiti a noi e ti aiuteremo a valutare la tua casa nel modo corretto e ti spiegheremo come valorizzare l’immobile per venderlo più velocemente.
2. Prenditi cura dell’immobile
Proprio perchè l’immobile presenta delle criticità, è fondamentale prendersi cura sia degli interni che degli esterni. Svuota, pulisci, riordina e rinfresca gli ambienti. Non dimenticarti di accendere tutte le luci, tirare su le tapparelle e tinteggiare.
3. Risolvi le situazioni amministrative e condominiali
Non nascondere eventuali lavori già pianificati o situazioni amministrative complesse. Non farti trovare impreparato per eventuali domande o richieste da parte dei possibili compratori.
4. Sii sincero e non nascondere nulla
In generale, sii onesto! Non sprecare tempo per nascondere o mascherare eventuali difetti. Concentrati ed esalta gli aspetti positivi del tuo immobile, sia all’interno che all’esterno e affidati ad un professionista capace di fotografare la casa nel modo giusto e nel caso di allestirla grazie all’Home Staging.
Se stai pensando di vendere casa, saremo noi ad aiutarti per venderla prima senza svalutarla.
Passa da noi in Agenzia per una chiacchierata senza impegno.