Scegliere un’agenzia immobiliare alla quale affidare la tua casa può essere molto difficile, ecco qui 10 consigli per te da tenere a mente prima di rivolgerti ad un agente immobiliare.
Cerca informazioni sull’agenzia alla quale vuoi rivolgerti: Per prima cosa, informati e accertati che chi tratta il tuo immobile sia regolarmente abilitato. Come? Chiedi il tesserino di riconoscimento. Successivamente, informati sul grado di esperienza e sul target di riferimento per conoscere il grado di serietà dell’azienda e l’impegno nei riguardi dei clienti.
Abbandona l’idea del FAI DA TE: spesso ci si rivolge ad amici o parenti ma è sempre consigliabile rivolgersi a un esperto del mercato immobiliare.
Richiedi informazioni sul Piano Marketing dell’Agenzia. Oggi esistono tanti strumenti di Marketing che la tua casa merita: Home staging, Virtual Tour, ricerca attiva e tanti altri. Cosa ti offre un’agenzia immobiliare?
Non fidarti di chi offre servizi gratis: Non fidatevi di chi non chiede nulla per il proprio operato. Non sta solo svalutando la professione, ma anche la professionalità. Un professionista deve far fronte a diverse spese e offrirti il servizio non sempre è sinonimo di qualità.
Diffida di chi sopravvaluta o sottovaluta l’immobile: Mai scegliere l’agenzia che ti promette di vendere casa ad un prezzo molto sopra la media del mercato. Una casa con un prezzo fuori mercato non si vende. È opportuno optare per chi presenta una proposta ragionevole, MA soprattutto realistica.
Informati sulla capacità di mediazione: Fai attenzione al modo in cui gestisce il rapporto, ti farà capire molto su come gestirà tutta la compravendita.
Richiedi la massima trasparenza: La trasparenza nel processo di vendita è fondamentale, chiedi di essere presenti durante la negoziazione del prezzo con il compratore.
Informati sulle garanzie che può darti l’agenzia: come per esempio l’iscrizione alla FIAIP.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, chiamaci al 051 80 15 20 o passa a trovarci in Via Bissolati 39 a Budrio.