News

Notizie interessanti dal mondo immobiliare

Cosa fare prima di scegliere un agenzia immobiliare

Ecco dieci consigli da prendere in considerazione prima di rivolgersi a un agente immobiliare:

  • Cercare informazioni sull’agenzia alla quale ci si vuole rivolgere: Per prima cosa accertarsi che chi tratta il vostro immobile sia regolarmente abilitato. E questo lo si può saper semplicemente chiedendo il tesserino di riconoscimento. Poi informarsi sul grado di esperienza e sul target di riferimento è il secondo passo per capire il grado di serietà dell’azienda e l’impegno profuso nei riguardi dei clienti.
  • Optare per una consulenza professionale: spesso ci si rivolge ad amici o parenti ma è sempre consigliabile rivolgersi a un esperto del mercato immobiliare, in grado di svolgere in modo obiettivo il lavoro senza lasciar spazio a false aspettative.
  • Richiedere informazioni su come l’Agenzia Immobiliare intende operare sl piano Marketig. Oggi ci sono anche strumenti tecnologici che ti permettono di raggiugere prima il potenziale acquirente
  • Non è tutto oro quel che luccica: bisogna scegliere l’agenzia che presenta un onorario adeguato. È necessario tener presente che un professionista deve far fronte a diverse spese. E non fidarsi di chi svaluta la propria professione non chiedendo addirittura nulla per il proprio operato.
  • Diffidare di chi sopravvaluta o sottovaluta l’immobile: non bisogna scegliere l’agenzia che promette di vendere la casa a un prezzo superi ore a quello di mercato. E opportuno optare per chi presenta una proposta ragionevole ma soprattutto realistica .
  • Informarsi sulla capacità di mediazione: quando si incontra un agente immobiliare è bene fare attenzione al modo in cui gestisce il rapporto, questo può far capire molto su come gestirà in futuro il rapporto con l’acquirente.
  • Trasparenza nel lavoro: chiedere di essere presenti durante la negoziazione del prezzo con il compratore. E’ importante che ci sia totale trasparenza nel processo di vendita.
  • Appartenere ad un’associazione come FIAIP offre determinate garanzie: le agenzie sono in grado di operare con professionalità in conformità a standard aggiornati e di contare su una continua formazione. Bisogna, poi, ricordare che le agenzie immobiliari non commercializzano immobili, ma offrono un servizio alle persone.

Oggi comprare, vendere o locare casa diventa sempre più difficile e solo professionisti preparati riescono a garantire competenza ed affidabilità.

Onestà e correttezza, entusiasmo ed energia, dedizione e professionalità sono stati sempre i valori che ci hanno caratterizzato

Per qualsiasi informazione o chiarimento, siamo contattabili telefonicamente al 051 80 15 20 , o via mail a info@immobiliarebonini.com oppure molto gradito di persona in Via Bissolati 39 a Budrio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *