Vendere casa è un passo molto importante che comporta rischi e procedure complesse che possono richiedere tanto tempo e sforzo. Spesso si commettono errori che non ci permettono di vendere casa come abbiamo sperato, ma quali sono?
1. Definire un prezzo sbagliato
Non c’è niente di più sbagliato di una bella casa, curata e con del potenziale che viene proposta ad una cifra fuori mercato che è interessante ma troppo costosa e che rimane sul mercato a lungo.
Noi di Bonini Immobiliare possiamo offrirti una valutazione professionale della tua casa grazie alla nostra esperienza e alla nostra approfondita conoscenza del territorio.
2. Non controllare i documenti
Non avere tutte le carte in regola per poter vendere casa o non sapere come/dove reperire tutti i documenti può essere un errore molto importante che allontanerà potenziali compratori dall’acquisto della tua casa. Tra i documenti da reperire assolutamente, abbiamo:
– le visure e le planimetrie catastali
– le certificazioni di conformità dell’impiantistica
– la certificazione energetica (APE o ACE) rilasciata da un tecnico abilitato
– l’atto di provenienza dell’immobile.
3. Rovinare le visite
La prima visita è il momento più importante perchè rappresenta la possibilità di innamorarsi della tua casa. Non gestire la visita in modo sbrigativo e disinteressato, dedica il tuo tempo ai potenziali compratori, spiega con attenzione e rispondi a tutte le domande che ti vengono riposte.
4. Non valorizzare l’immobile
Compreresti una casa al buio?
Per valorizzare il tuo immobile, non servono grandi ristrutturazioni, parti dalle piccole cose che possono fare la differenza: accendi tutte le luci, tira su tutte le tapparelle, apri le finestre per cambiare aria, pulisci e metti in ordine.
Se stai pensando di vendere casa, saremo noi ad aiutarti per venderla prima senza svalutarla.
Passa da noi in Agenzia per una chiacchierata senza impegno.