News

Notizie interessanti dal mondo immobiliare

I Virtual Tour nel mondo immobiliare

Nel mondo immobiliare, con i portali e gli annunci online che hanno di giorno in giorno maggiore importanza, un Virtual Tour del tuo immobile potrebbe essere la soluzione che stai cercando per attirare l’interesse di un possibile acquirente. È sempre più difficile, anche a causa del grande numero di annunci, spesso simili fra loro.

Un tour virtuale potrebbe quindi essere la soluzione per distinguerti e rendere il tuo annuncio più visibile!

 Che cos’è il Virtual Tour?

Un Virtual Tour è una panoramica a 360 gradi di un immobile, oppure di uno spazio aperto come un giardino o un terrazzo.

Permette ai possibili acquirenti di “visitare” l’immobile, dando un’idea più chiara degli spazi e lasciando che si muovano virtualmente ed in libertà all’interno degli ambienti.

Perché creare un Virtual Tour del tuo immobile?

Dare la possibilità ai clienti interessati di visitare la casa con un tour virtuale porta alla diminuzione delle visite “a vuoto”, aumentando quelle di potenziali acquirenti seriamente interessati.

Inoltre, un tour virtuale dà maggiore visibilità all’annuncio: fornisce informazioni che difficilmente sono reperibili da testo o fotografie, ma solo da una visita in loco. Questo porta a ridurre il tempo di vendita, fino quasi a dimezzarlo in alcuni casi!

Come si realizza un tour virtuale?

Naturalmente, per creare un tour virtuale del tuo immobile non basta una macchina fotografica tradizionale, anche se di ottima qualità.

Lo strumento ideale sono fotocamere 3D ad alta risoluzione, che permettono di creare immagini di alta qualità così che i possibili clienti possano soffermarsi sui dettagli e i particolari della casa mentre si muovono tra le diverse stanze.

In conclusione, puoi vedere come utilizzare la nuova tecnologia dei Virtual Tour è un vantaggio nel mercato immobiliare.

Sui portali online, contribuisce a dare visibilità al tuo annuncio e a diminuire le visite “a vuoto”. In più, selezionando i possibili acquirenti veramente interessati riduce di molto il tempo di venditaInfine, valorizza l’immobile perché mostra meglio di molte fotografie gli ambienti della casa, così che per i possibili compratori sia più facile visualizzarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *