Che cos’è l’Home Staging?
Dall’inglese “mettere in scena la casa“, l’Home Staging è uno strumento di Marketing Immobiliare utilizzato in America sin dagli anni 70.
Secondo le statistiche dell’Associazione Europea dei Professionisti di Home Staging (EAHSP), la metà delle proprietà preparate con l’home staging viene venduta senza nemmeno negoziare il prezzo.
Secondo un rapporto della Real Estate Staging Association (RESA), le case oggetto di home staging sono state vendute un 73% più velocemente rispetto a quelle che non l’hanno fatto: con una media di 23 giorni contro i 143 giorni delle altre.
Di cosa stiamo parlando? Guarda la foto qui sotto!
Home staging: molto più di un allestimento
L’HOME STAGING LAVORA SULL’ EMOZIONE: facilita la vendita, la velocizza ed evita il deprezzamento dell’immobile.
Questo perché una casa allestita agli occhi dell’acquirente è più bella, è più accogliente, è più “casa”.
L’Home Staging è ideale per diverse tipologie di casa: case fuori moda o ereditate che hanno bisogno di rimodernarsi, case completamente vuote, ma anche case abitate.
Virtual tour: perchè puo’ fare la differenza?
Il virtual tour ti permette di visitare gli immobili in vendita direttamente da casa, semplicemente accedendo ad un link.
Grazie a fotocamere 360° ad alta risoluzione i potenziali acquirenti possono muoversi liberamente e virtualmente negli ambienti e nello spazio dell’immobile. Senza limiti di tempo e distrazioni.
Perchè puo’ fare la differenza?
Perchè chi ha già visitato l’immobile con il virtual tour molto probabilmente sarà più consapevole dell’immobile e della sua volontà di acquistarlo o no.
Il Virtual tour è reale e completo, non c’è trucco e non c’è inganno.
Chi ti chiamerà dopo aver visualizzato il 360° conosce già l’immobile.
Di cosa stiamo parlando? Visita la sezione dei nostri immobili in vendita e scopri di più!
Stai pensando di vendere casa?
Noi di Bonini Immobiliare possiamo aiutarti in tutti gli step della compravendita per vendere casa senza preoccupazioni.
Ti interessa una chiacchierata senza impegno per scoprire come lavoriamo?